Mercogliano, D’Alessio saluta gli allievi delle Suore Benedettine

“Ieri mattina, insieme al consigliere delegato all’istruzione Barbara Evangelista, sono andato a salutare l’ingresso a scuola dei piccoli allievi che frequentano l’Istituto paritario gestito dalle Suore Benedettine, da sempre un riferimento per tutta la comunità mercoglianese.
Lunedì riapriranno tutte le altre scuole cittadine, che stiamo allestendo in questi giorni in armonia a tutte le disposizioni anticontagio per accogliere al meglio i nostri bambini e ragazzi.
Complimenti alle Suore Benedettine e allo staff dei collaboratori che hanno organizzato con grande cura tutti gli spazi, seguendo nei minimi dettagli le misure di sicurezza. Nulla è stato lasciato al caso ed i bambini, sin dal primo giorno di scuola, sono stati accolti con l’amore che da sempre contraddistingue le nostre Suore, ingrediente fondamentale per inserirli nella dimensione di ciò che quest’anno vuol dire la parola prevenzione.
L’ottima organizzazione riscontrata ieri è la riprova che tutto è possibile quando c’è passione, volontà e cura di sé e degli altri!”.
Così il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio, in una nota.