“Ma io e te c’incontriamo tra la gente e tutti ci sentono”, domani si ride con Carlo Maria Todini

All’Avellino Summer Fest 2021 c’è anche lui, Carlo Maria Todini.
Noto showman partenopeo, ma irpino di adozione, è figlio d’arte, infatti il nonno era Leo Brandi, caratterista in vari film tra cui “Miseria e Nobilta” del 1954 dove interpretava con Toto’ lo scrivano; memorabile la battuta “Caro Giuseppe, compare nepote…”.
Proprio in memoria del caro nonno, Carlo Maria ne ha raccolto la biografia in un libro che ha per titolo “Leo Brandi, il comico cafone” (edizioni Il Papavero), recentemente presentato in tv nel noto programma di Gigi Marzullo.
Todini, attore, autore, cantante ed imitatore vanta una carriera televisiva e del mondo dello spettacolo di tutto rispetto. lo abbiamo visto su Rai 1 nel 1992 con “Stasera mi butto”, a “Domenica In” con Pippo Baudo, a “Bucce di Banana” al Bagaglino su Rai1, “Love Bugs” su Italia 1, “Eccezionale Veramente”, ed in tante altre trasmissioni TV. In più vanta tanti film e tante opere teatrali nel suo carnet.
Domani quindi Carlo Maria Todini ci delizierà con “Pino a Metà”, un tributo al compianto Pino Daniele, interpretato con cura e cuore, contornato sempre dal suo estro con qualche monologo e con qualche sua imitazione.
Risate assicurate quindi domani al Piazzale Eliseo.