M.I.D. e Associazione “Goccia nel mare Onlus”, la nota di Esposito

“Ho avuto l’onore di incontrare il presidente dell’Associazione ‘Goccia Nel Mare Onlus’ che ringrazio per aver siglato col Coordinamento Campania Movimento Italiano disabili il protocollo d’intesa per l’abbattimento delle barriere architettoniche, impedire il sorgere di barriere culturali e stimolare il sorgere di nuovi spazi, servizi e rendere i trasporti accessibili e fruibili a tutti, promuovere progetti atti a favorire il reinserimento delle persone affette da disabilità nel mondo del lavoro e poter partecipare senza discriminazioni alle numerose opportunità lavorative culturali e sportive, organizzare in sinergia giornate di eventi e promozione dell’attività svolta per coinvolgere le istituzioni centrali e locali, i cittadini, le forze sociali e produttive per la presa di coscienza delle problematiche che trattasi e inoltre rappresentare “le buone pratiche”.

Con l’Associazione abbiamo potuto – nel mese di Dicembre – regalare grazie al loro Contributo la manifestazione Avellino Oltre Lo Sport.

Goccia Nel Mare Onlus opera nel settore della beneficenza e dell’assistenza sociale e socio-sanitaria a favore di soggetti con gravi patologie, minori e anziani con scarsa mobilità o bisognosi di assistenza e cure continue, soggetti o gruppi familiari che versino in condizioni di indigenza o grave disagio sociale.

L’associazione promuove, inoltre, progetti, accordi e collaborazioni con altre Onlus , associazioni o altri enti riconosciuti che abbiano i medesimi scopi e finalità.

Il Protocollo rientra nella manifestazione d’interesse messa in campo dal Coordinamento Campania del M.I.D.Movimento Italiano Disabili col Vice Coordinatore Giovanni Esposito che vede insieme tante associazioni in rete precedentemente siglanti del protocollo in oggetto operanti nel settore del sociale.

Ancora una volta una grande risposta alle esigenze delle fasce deboli delle diverse abilità, ringrazio l’associazione per la gentile collaborazione”.

Così, in una nota, il Vice Coordinatore Campania M.I.D. Movimento italiano disabili Esposito Giovanni.