L’Irpinia si prepara ad ospitare l’XI Edizione del “Torneo Nazionale Architetti Calcio”

L’Irpinia si prepara ad ospitare l’XI Edizione del “Torneo Nazionale Architetti Calcio”, storica kermesse che vede protagonisti gli Architetti del Centro-Sud Italia. Da giovedì 9 a domenica 12 giugno, dieci Ordini torneranno a sfidarsi su un campo di calcio due anni dopo lo stop causato dalla pandemia da Covid-19. Quattro giorni di sport, tre gironi di qualificazione e 5 premi in palio, più tanti gadget targati ASD Avellino Ark Football.
Non solo la passione per lo sport più bello del mondo, ma anche il desiderio di rivedere vecchi amici, costruire nuovi rapporti e respirare lo spirito di aggregazione che contraddistingue il mondo del pallone.
Le giornate di gara avranno luogo presso il “Mercogliano Stadium” di Mercogliano (AV), lo “Stadio Barbato Mazzariello” di Manocalzati (AV) e il campo 11 del “Country Sport Avellino”, nota struttura di Avellino situata nella frazione Picarelli.
La sede scelta per il torneo, giunto all’undicesima edizione, è un’Irpinia pronta ad accogliere professionisti provenienti da tutta Italia in quella che si preannuncia un’annata speciale. A più di 1.000 giorni dall’ultima edizione disputata a Foggia, c’è voglia di rivedersi e rimettersi in gioco sul rettangolo verde, cogliendo l’occasione per vivere le bellezze del nostro territorio, cogliendone cultura e tradizioni. Ci sarà modo, infatti, di scoprire i paesaggi della provincia più verde d’Italia grazie alla collaborazione e all’ausilio di Prolocando Viaggi, gestita dall’Accomodation Manager del torneo Marco Perrotti.
Gli organi di stampa sono dunque invitati a partecipare alla conferenza di presentazione del torneo, in programma mercoledì 8 giugno alle ore 16.30 nel giardino del Green Park Hotel di Mercogliano (AV), quartier generale degli Architetti fino alla giornata di domenica. Alla conferenza stampa prenderanno parte i vertici del mondo dello sport irpino e regionale, le voci istituzionali dei Sindaci di Mercogliano e Manocalzati, oltre ai componenti dell’ASD Avellino Ark Football e dell’Ordine degli Architetti di Avellino.
Per tutte le info e i dettagli relativi alle modalità e allo svolgimento della competizione, è possibile consultare e seguire la pagina Facebook ASD Avellino Ark Football.