Annunci

Lioni, weekend di Ferragosto con Giusy Ferreri e Peppe Iodice

Annunci

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il concertone del 17 agosto a Lioni. Sul palcoscenico di viale IV novembre, dalle ore 21.30, salirà la Amy Winehouse italiana e numero uno delle hit estive, Giusy Ferreri con il suo tour “Live 2019”. Il 15 agosto alla stessa ora, invece, in scena il cabaret di Peppe Iodice, in Alta Irpinia direttamente dal cast di Made in Sud, mentre lo swing degli Spaghetti Style animerà la serata del 16 agosto.

Tre appuntamenti, per la direzione artistica di Antonio Sena, che si inseriscono nelle cerimonie ufficiali per il Ferragosto e il patrono San Rocco. Tre serate che dagli anni ’70 rappresentano un must per i tanti emigranti irpini nel mondo e che vedono alternarsi sul palco della grande piazza centrale di Lioni artisti tra i più illustri del panorama musicale nazionale. Il tutto arricchito dalle storiche luminarie di “Luci in paese”.

Annunci

Giusy Ferreri, nota al grande pubblico dal 2008, è attualmente la cantante italiana lanciata da un talent che ha venduto di più nel mondo. La sua voce e la sua musica spaziano tra il pop con influenze rock, l’R&B, il soul, il reggaeton e la new wave. All’attivo tre edizioni del Festival di Sanremo e la vittoria insieme a Takagi & Ketra del Wind Summer Festival lo scorso anno con Amore e capoeira. Il brano è uno dei tormentoni delle ultime estati, come il duetto “Roma-Bangkok” con la rapper Baby K e il nuovo singolo “Jambo”, ancora in coppia con Takagi & Ketra, che sta spopolando nelle radio e sul web. Nel 2018 ha preso parte ad Amici di Maria De Filippi come docente di canto. “Non ti scordar mai di me”, “Il mare immenso” e “Novembre” sono alcuni delle canzoni più amate. Nel suo curriculum duetti importanti con Claudio Baglioni, Ornella Vanoni e Tiziano Ferro.

Coinvolgenti, versatili, estrosi, gli Spaghetti Style sono otto musicisti con abito gessato, cravatta scura e l’irrinunciabile borsalino a falde larghe, che riescono a creare un’atmosfera di puro divertimento, energia dirompente, talentuosa improvvisazione, audaci e funamboliche miscellanee di pezzi storici, senza soluzione di continuità. La band combina un elegante italian style e felici riletture di puro swing americano. In attività dal 2007, il primo lavoro discografico risale al 2008, dal titolo “Grosso guaio a Little Italy”, che spazia tra opere di nomi celebri come Fred Buscaglione, Renato Carosone e Domenico Modugno, riproposti in live di raffinata qualità. Il concerto fa parte del tour 2019 “Agliolioepeperoncino”.

Napoletano doc, Peppe Iodice è uno dei comici più conosciuti del panorama televisivo italiano. Diplomato all’Accademia del Teatro diretta da Ernesto Calindri, ha vinto tra l’altro il “Premio Charlot” di cabaret nel 1997. Vanta diverse esperienze cinematografiche. Sul piccolo schermo è noto per i suoi personaggi esilaranti: su Canale 5 ha preso parte al cast di Zelig off, su La 7 al programma “Se stasera sono qui”, della comica siciliana Teresa Mannino. La sua esperienza televisiva è gravitata anche attorno a Comedy Central, con i programmi “Comedy tour Risollevante” e “Comedy on the beach 2014”. Nel 2014 e nel 2015 ha fatto parte del cast di “Colorado” (in onda su Italia 1). Attualmente è uno dei comici più apprezzati della trasmissione “Made in sud” (Rai 2).

Gli spettacoli sono gratuiti e si inseriscono ne “Il treno degli eventi” – Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.

Annunci