Lavori a Solofra, riaprono le strade del centro cittadino

Un manto urbano d’avanguardia.

L’asfalto stampato rappresenta oggi un vero e proprio punto di riferimento per ciò che riguarda le innovazioni nel settore delle pavimentazioni tecniche.

I lavori del centro cittadino sono il risultato di 13 interventi che a partire dalla rimozione dei sampietrini e del sottofondo in sabbia,
richiedono progettualità e precisione.

In particolare dopo la pulizia della platea in cemento armato e la verifica ispettiva dei chiusini per eventuali perdite si è proceduto con la rispettiva posa in quota insieme con le caditoie.
La manutenzione dei marciapiedi e la realizzazione di scivoli in corrispondenza degli attraversamenti hanno reso più funzionale l’accesso alla strada.

L’allargamento del marciapiede lato farmacia ha dato spazio a nuove alberature su entrambi i lati mentre l’allargamento del marciapiede all’altezza dell’incrocio con via casapapa ha creato condizioni di maggiore sicurezza.

Una pavimentazone robusta e durevole

La stesura del manto di binder da 12 centimetri è la base per lo strato del tappetino in asfalto di oltre 3 centimentri sul quale si è proceduto con la stampa a caldo e tre mani di resinatura.

La coloritura dei “cordoli” e la segnaletica orizzontale in materiale termoplastico apposto a caldo.
Tale tipo di segnaletica per la sua particolare durata all’usura garantisce dei costi di manutenzione molto bassi.

L’Amministrazione Comunale si complimenta con la ditta esecutrice dei lavori, con l’Ufficio Tecnico Comunale e la Polizia Municipale, con la direzione dei lavori, per la professionalità, rapidità ed efficienza dimostrata.

Le strade del centro cittadino interessate dai lavori saranno riaperte anche al traffico veicolare questa sera, Domenica 19 Settembre 2021, alle ore 23.