L’Associazione Goccia Nel Mare ed il comune di Mercogliano al fianco degli anziani

Nell’ambito delle attività solidali rivolte al sostegno e all’assistenza sociosanitaria per anziani e over 60, l’Associazione Goccia Nel Mare O.D.V. in collaborazione con il Comune di Mercogliano e la Cooperativa Sociale
Sostegno Solidale, danno il via ad una iniziativa che offre a titolo totalmente gratuito sedute che mirano al benessere psicofisico dell’anziano.
Nel pieno rispetto delle normative Covid19 i corsi avranno luogo a Mercogliano presso il Centro Sociale “P. Campanello” il Martedì e Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00 e tratteranno nello specifico Attività fisica adattata per over 60 ed anziani, percorsi di prevenzione e rallentamento del declino cognitivo e sostegno psicologico post covid .
Senza dubbio la fascia sociale più fragile e più colpita dalla pandemia, le conseguenze del Covid sugli anziani purtroppo non si limitano alla elevatissima mortalità (quasi il 90% dei deceduti da Covid-19 ha più di 70 anni) ma, per chi ha vissuto il dramma dell’isolamento e della solitudine risulta essere ad alto rischio di disabilità funzionale, cognitiva e psico-sociale che rendono per l’anziano difficile il ritorno ad una condizione di vita normale.
In questa direzione, promuovendo l’assistenza socio sanitaria e la prevenzione, saranno concentrate le attività dell’Associazione nei prossimi mesi.