L’artista irpino Sabino Matta omaggia Versace

Il maestro Sabino Matta ha voluto omaggiare con un ritratto uno dei più grandi maestri dell’arte della Moda, lo stilista Gianni Versace , di cui quest’anno ricorre il venticinquesimo anniversario della morte.

Così ha dichiarato il maestro irpino Sabino Matta “Inesorabilmente ho reso omaggio all’immensità di un artista. Ciò che ho potuto assaporare è ineccepibile, realizzando e catturando la sua anima ricca di amore per la moda, interpretando il suo stile unico che diventa una pura storia di eleganza. Studiando la sua personalità, sono rimasto colpito dal suo modo di lavorare e osservare ( Lui osservava una vera opera d’arte scolpita sul manichino).

Questo ritratto è stato realizzato per dare lustro ad uno dei più grandi maestri dell’arte della Moda. Quest’anno si memora il venticinquesimo anniversario della sua morte. Ho ritratto Gianni Versace il più grande stilista ed è stato uno dei più grandi rivoluzionari di tutti i tempi, capace di stravolgere il mondo della moda. Un’opera che descrive a tutto tondo l’anima creativa di questo artista.

Dal ritratto si percepisce la valorizzazione mediante i colori, ampie sulle sfumature del rosa, del verde, del viola e dei gialli che negli ultimi periodi, Versace ne riscopre la delicatezza e la preziosità”.