L’artista irpino Sabino Matta omaggia la memoria del maestro Ennio Morricone

Il ricordo di Sabino Matta del maestro Ennio Morricone è eterno tanto da averlo voluto omaggiare con un suo lavoro artistico.

Così ha dichiarato Sabino Matta “ Il maestro Ennio Morricone ci renderà sempre orgogliosi nel mondo.

La scomparsa del grande Maestro Ennio Morricone ci priva di un artista insigne e geniale. Musicista raffinato e popolare, ha lasciato un’impronta profonda nella storia della cultura musicale.

La sua musica è il respiro di Dio che ti penetra nell’anima e ti accarezza il cuore.

Nel 2012 ho avuto l’onore di assistere ad un suo concerto a Roma ed in quella occasione gli feci recapitare una mia opera che per me racchiudeva ed esprimeva un sentimento di gratitudine e affetto ad un grande compositore, orgoglio d’Italia nel mondo.

Non ho avuto l’onore di incontrarlo personalmente ma la sua musica è stata sempre una mia fonte d’ispirazione.

Per me è l’emblema del compositore italiano e ci renderà sempre orgogliosi nel mondo.

Rimarrà in eterno nell’anima di noi italiani.

Piangiamo la sua morte fisica, dopo una lunga e appassionante vita, ma ci consola la certezza che la sua musica continuerà ad accompagnare le generazioni future.

Geniale, eclettico, innovativo, il grande Ennio Morricone è stato autore sia di musica assoluta, come amava egli stesso definirla, sia di quella musica applicata al grande schermo, le cui melodie struggenti e comunicative portiamo tutti nel cuore. E con emozione, commozione e riconoscenza, lo ricordiamo. Maestro Ennio Morricone grazie per le emozioni che ci hai regalato con la sua grande musica.”