L’artista Dorotea Virtuoso espone presso la Locandiera di Canale di Serino

Presso la locanda nell’antico borgo di Canale di Serino, “La Locandiera” espone l’artista Dorotea Virtuoso fino al 30 novembre con i suoi lavori artistici e agendine, che si potranno anche acquistare come regalo eventualmente per Natale prossimo .

Un ringraziamento  va a Laura Rocco della Locandiera che ha dato la possibilità di esporre i vari lavori e ha creato  un connubio tra cibo e arte, facendo  assaporare la bontà del cibo circondati dalla grande bellezza.

Dorotea Virtuoso è nata a Napoli  e vive ad Avellino da molti anni.

Casalinga e madre. È una web graphic artist e, come lei stessa riferisce, era il 2012, una sera di novembre quando le venne l’ispirazione e da allora non si è più fermata.

Dorotea Virtuoso ha realizzato molte mostre personali in luoghi importanti come il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, la Galleria Theatron di Napoli, nella stessa Napoli al PAN e presso l’Istituto Tecnico Agrario di Avellino “F. De Sanctis”.

Nel 2015 vince il I premio San Valentino con l’opera “Il bacio”. A settembre 2019 le è stato conferito il premio d’artista al V Concorso “Avellino in versi”.

Impegnata artisticamente a favore della causa del contrasto alla violenza delle donne e della clown terapia, devolve parte del ricavato delle vendite dei suoi quadri a “Missione Sorriso Onlus” dell’Ospedale Moscati di Avellino del Reparto Pediatrico, per i bambini malati.