La sede del Comune di Lapio trasferita da Viale Sicilia a Via San Martino

Lapio – Si avvisa la cittadinanza che, a decorrere da lunedì 19 aprile, la sede del Comune di Lapio è trasferita da Viale Sicilia a Via San Martino presso la struttura antistante l’attuale sede scolastica. Detto trasferimento si rende necessario a seguito del finanziamento ricevuto dalla Regione Campania finalizzato alla ricostruzione del Municipio. A breve l’inizio dei lavori.
Pertanto, la prestigiosa Biblioteca Comunale “Monsignor Cesare Carbone”, nel rispetto della sua storicità, è stata collocata in un contesto più confacente, la sede del Palazzo Filangieri, che si riappropria dello spirito culturale e che a piano terra ospiterà l’”Info Point”, gia’ dotato di arredi e servizi.
L’Info Point è sede di uno dei 25 distretti turistici e culturali irpini facenti parte della Fondazione “Sistema Irpinia”, acquisendo le caratteristiche di un centro rete servizi.
Con lo stesso obiettivo di valorizzazione, gli spazi sottostanti Piazza Padre Pio, in prossimità dell’area giochi per bambini, saranno oggetto di un primo intervento atto alla realizzazione di un centro polifunzionale.
L’inizio dei lavori è previsto già dai prossimi giorni.