LA NOTTE ROMANTICA NEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA, SUMMONTE “CAPITALE DEL’AMORE”

E’ in programma sabato 25 giugno la manifestazione “La notte romantica nei borghi più belli d’Italia” che si terrà nella splendida location del centro storico di Summonte. Articolato il programma della kermesse. Si pare alle ore 16 con le escursioni curate da Irpinia trekking lungo il percorso ambientale e nel borgo. Alle 17 a cura dell’associazione “Ma dove vivono i cartoni” spettacolo itinerante nel borgo. Alle 18,30 presso il complesso castellare inaugurazione della mostra permanente della famiglia Doria, feudatari di Sumonte nel XVI secolo.

Alle 20 aperitivo di benvenuto nei locali della zona mentre alle 20,30 su prenotazione cena romantica e con accesso libero musica per le vie del borgo. Alle 22 presso l’arco di San Nicola concerto orchestra fiati diretto dal maestro Marcello Martella a cura del conservatorio “Cimarosa” di Avellino. A fine serata verrà offerto a tutti i visitatori un dolce romantico. “Uniamo l’amore quale sentimento che lega due persone all’amore per un luogo e per la storia di un luogo. Uno dei borghi più belli d’Italia ospita il sentimento più forte”. Così il sindaco di Summonte, Pasquale Giuditta.

Borgo che rivela: “Accanto agli eventi, abbiamo programmato un allestimento a tema che renderà il nostro borgo ancora più suggestivo. Summonte si prepara ad accogliere tutti gli innamorati per una sera romantica”.