La comunità di Lauro celebra i Santi Patroni

Dal Comune di Lauro – Oggi è un giorno di grande festa per il nostro paese. Celebriamo i Santi Patroni di Lauro con il cuore colmo di gratitudine, pregando, affinché possano vegliare sulle nostre famiglie, sui nostri figli, sulla nostra comunità.
Dopo due anni molto difficili a causa dell’emergenza covid-19, torneremo finalmente ad accompagnare per le vie cittadine, i nostri amati Santi Patroni.
Da Sindaco esprimo la mia forte emozione in questo giorno fatto di ricordi. Ero fanciullo e attendevo con entusiasmo la “Festa a Lauro”. La banda, le giostre, le Statue di San Rocco e San Sebastiano che più belle di sempre varcavano la soglia della Chiesa Madre in Piazza.
Auguro ai bambini e a tutta la comunità Lauretana di poter gioire e di poter sentire forte nel cuore quel senso di unione e di appartenenza alle proprie radici, alle proprie tradizioni, alla propria terra, la nostra.
Trascorriamo questa giornata nella preghiera e nella fede che i nostri venerati Santi ci ricoprano di protezione e serenità.
Buona Festa! W San Rocco e San Sebastiano!
W Lauro!
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale