La Comunità di Conza della Campania accoglie la VII Edizione “Io Dono”


Dal Comune di Conza della Campania – Domenica pomeriggio, 21 agosto 2022, la Comunità di Conza ha accolto e partecipato alla VII Ed. Io Dono, ciclopedalata non agonistica organizzata dall’Associazione “Io Dono” , “l’Irpinia per la Vita”, presieduta dal Dott. Gianni Capasso, in difesa del valore della Vita e a sostegno del principio “ Ridonare la Vita” attraverso la donazione degli organi e la sensibilizzazione delle malattie rare.
Un pomeriggio all’insegna “dell’esserci e del volersi bene” per le strade, gli angoli e la gente di Conza, per le discese e salite dell’Alta Irpinia , (da Lioni , Sant’Angelo dei Lombardi, Guardia Lombardi, Andretta, Conza, Teora , e ritorno a Lioni) attraverso la condivisione e il racconto di esperienze di vita vissuta da parte di componenti istituzionali, civili e religiosi, di esponenti delle associazioni locali, le testimonianze dirette di trapiantati tra cui quella esemplare del nostro concittadino Sig. Vito Di Mattia.
Molti gli ospiti illustri, tra cui il Colonnello dell’Esercito Italiano Carlo Calcagni che l’Anministrazione Comunale di Conza ha omaggiato di una targa a riconoscenza del suo “ Non Arrendersi Mai”, e a sostegno del valore dello sport e a difesa dei diritti umani.
La comunità di Conza custodirà nel proprio cuore gli accorati appelli del Colonnello Carlo Calcagni dal quale abbiamo ricevuto in regalo il libro “Pedalando su un filo d’acciaio” , con dedica personale , che arricchisce la dotazione della Biblioteca Comunale, così come l’Attestato di ringraziamento al Comune e di Conza da parte dell’Associazione “ Io Dono” , per il tramite della Sig.Ra Gilda Rizzi.
Tanti i medici, infermieri e tecnici professionali, paramedici , volontari a cui è’ andato il ringraziamento unanime per il tempo prezioso della loro vita che dedicano a coloro che soffrono , seguito dal ricordo dei tanti professionisti del settore che hanno dedicato la loro vita, in modo incondizionato, alla lotta contro il COVID.
Grazie a tutte le associazioni locali , in particolar modo alla Pro Loco Compsa per il supporto e sostegno attivo e fattivo , agli appassionati di ciclismo di Conza, agli esercizi pubblici che si sono resi disponibili , fuori dall’orario di lavori, a Don Piercarlo Donatiello , parroco di Conza della Campania, alla comunità tutta di Conza e quella proveniente dai paesi limitrofi , agli amici che hanno fornito la documentazione fotografica, ai bambini e alle bambine presenti, in bici e non.
Grazie a tutti.