Istituto De Sanctis, tutto pronto per ‘La giornata delle scienze’ e per ‘la notte delle stelle’

Tutto pronto, si attiva l’Istituto de Sanctis e tra oggi e domani ha in serbo due eventi.

Alle ore 17:00 di oggi, sarà trasmessa “La giornata delle scienze” a cura del liceo scientifico opzione scienze applicate e mercoledì 20 gennaio sempre alla stessa ora sarà la volta de “La notte delle stelle” ad opera del liceo scientifico e delle scienze umane della sezione associata di Caposele.

L’Iiss “Francesco De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi continua dunque le sue attività di orientamento in entrata e di condivisione, seppure in modo virtuale.

Per chi volesse seguire sia ‘la giornata delle scienze’ che ‘la notte delle stelle’, può farlo collegandosi allo streaming della pagina facebook dell’Istituto o sul canale youtube.

Un’altra iniziativa originale ed innovativa promossa per la prima volta dall’Istituto è il concorso “Eco Challange”che punta ad avere sui giovani un dibattito sulle problematiche ambientali e a stabilire nuove metodologie di interventi per vivere in un ambiente sano.

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado sono chiamati a produrre un video della durata di massimo tre minuti, dovranno trattare la  tematica relativa alla sostenibilità climatica a favore delle nuove generazioni.

Il video realizzato dovrà essere inviato entro e non oltre le ore 14:00 del 26 gennaio 2021 alla seguente mail ecochallenge@iissdesanctis.it.

Il video che otterrà il maggior numero di like sulla pagina facebook del De Sanctis si aggiudicherà la palma del vincitore.

I risultati saranno resi noti attraverso una diretta facebook.  Al primo classificato sarà assegnato come premio la gratuità del contributo all’Iiss “Francesco De Sanctis” per 5 anni; al secondo classificato il contributo all’Iiss“Francesco De Sanctis” per 3 anni; al terzo classificato il contributo all’Iiss “Francesco De Sanctis” per 2 anni.