“Io leggo perché”, dona un libro al 2° Circolo didattico di Avellino

Si è tenuta oggi, presso la libreria Mondadori, la prima delle due giornate organizzate dal secondo circolo didatticoIo leggo perché” doniamo un libro alla scuola, il contest che regala i libri alle scuole attraverso il gemellaggio con le librerie.

La più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori e del pubblico si può contribuire all’arricchimento del patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

La manifestazione di oggi pomeriggio ha visto protagonisti gli alunni delle classi 2° e 3° del secondo Circolo didattico di Avellino che hanno, insieme alle proprie docenti, organizzato un contest dal tema “I tre porcellini” e “Viva le fiabe” presso la libreria Mondadori di Avellino.

Grande la partecipazione all’evento di questo pomeriggio, soddisfatta la Dirigente scolastica dott.ssa Mary Morrison per la donazione volontaria dei libri da parte dei genitori e dei curiosi accorsi alla libreria.

Domani, alle ore 16.30, saranno di scena gli alunni delle classi quinte del Circolo con il contest “Music on the road”.