“Io leggo perché” dona un libro al 2° Circolo didattico di Avellino: oggi il secondo incontro

dav

Si è tenuta oggi, presso la libreria Mondadori, la seconda delle due giornate organizzate dal secondo circolo didatticoIo leggo perché” doniamo un libro alla scuola, il contest che regala i libri alle scuole attraverso il gemellaggio con le librerie.

La più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori, attraverso la quale si può contribuire all’arricchimento del patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

La giornata conclusiva di oggi pomeriggio ha visto protagonisti gli alunni delle classi 2° del secondo Circolo didattico di Avellino che hanno organizzato insieme alle proprie maestre e al Dirigente scolastico dott.ssa Mary Morrison, un contest dal titolo “Music on the road” presso la libreria Mondadori di Avellino.

Gli alunni delle classi quinte hanno dato avvio alla manifestazione suonando l’inno alla Gioia con il proprio xilofono, strumento utilizzato a scuola nell’ambito dell’attività di potenziamento musicale.

La manifestazione è proseguita con la lettura di frasi tratte dai libri dei più famosi autori della letteratura per bambini. Canti e coreografie hanno concluso il pomeriggio degli allievi del 2° circolo didattico di Avellino.