“Innamorati della Musica”: concerto in streaming organizzato dalla “Igor Stravinsky”

In attesa di ripartire dal mese di giugno con l’attività in presenza, l’Associazione Igor Stravinsky propone un nuovo concerto in streaming nell’ambito della ventennale rassegna “Innamorati della Musica”.

Dalla Sala delle Arti in Manocalzati la pianista Sandra Landini insieme al Quartetto d’archi Hadimova, composto da  Patrizio Rocchino (violino I), Carlo Coppola (violino II), Paolo di Lorenzo (viola) e Dario Orabona (violoncello), interpreterà il Concerto N.1 in mi minore p.11 di F. Chopin nella sua versione cameristica.

Sandra Landini, primo premio in diversiconcorsi pianistici nazionali ed internazionali, è protagonista in qualità di solista in tutta Europa (Festival Grieg a Bergen in Norvegia,Fondation Pierre Gianaddaa Martigny in Svizzera, Theatre des Varietesa Montecarlo, Musik Theatre e Università di Vienna, St Giles’ Cathedral ad Edimburgo, Festival Pau Casals e Foundation Frax in Spagna, Havellandische Musikfestspiele in Brandenburgo, Accademia Nazionale di Lovran in Croazia). Ripetutamente invitata negli Stati Uniti, ha suonato per la Steinway Piano Series presso l’Università della Florida, nella Kopleff Recital Hall ad Atlanta,nellaBertelsmann Foundation Building ad Athense allaHugh Hodgson University Of Georgia. In qualità di solista di è esibita con l’Orchestra Filarmonica di Stato di “J. Dumitrescu” della Romania, Orchestra P. J. Cajkovskij della Repubblica di Udmurtia e al Teatro Comunale di Alessandria. Ha pubblicato per la Phoenix Classics un CD dedicato a Chopin e ad autori russi (Rachmaninov, Balakirev, Glinka).Sandra Landini inizia lo studio del pianoforte sotto la guida della madre diplomandosi al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze con il massimo dei voti e la Lode. Si è perfezionata con Orazio Frugoni e Maria Golia.

Sarà possibile seguire gratuitamente il live streaming del concerto in PremiereDomenica 23 maggio alle ore 17.00 sul canale facebook dell’Associazione Igor Stravinsky