“Innamorati della Musica 2022” dell’Associazione Igor Stravinsky: nuovi eventi tra Manocalzati e San Martino Valle Caudina

Domenica 3 luglio alle ore 20,00 nella Sala delle Arti a Manocalzati “All’Opera” con il Duo formato dal flautista Sacha De Ritis e dalla pianista Michela De Amicis: programma operistico dalla Norma di Bellini al Trovatore e Rigoletto di Verdi.

Domenica 10 luglio, sempre alle 20.00 a Manocalzati, il Duo soprano e pianoforte Ryzhova/Cardillo sarà impegnato nel recital lirico “Les chemins de l’amour”.

Da Domenica 31 luglio Innamorati della Musica 2022 si sposterà nella splendida location dei Giardini del Palazzo Ducale di San Martino Valle Caudina dove sono previsti 3 appuntamenti concertistici diversi.

Domenica 31 luglio alle ore 19.30 in “Fiori Melodici” si esibirà il Duo flautistico Calcagno/Vallerga per ricordare la Duchessa Melina Pignatelli, artista raffinata, soprano e violinista.

Il 12 agosto alle ore 20.30 il Duo CantaNapoli di Elide e Vincenzo (mandolino, chitarra/Voce) canterà nel recital napoletano “Gente di Paese”.

Il 18 agosto, sempre alle ore 20.30, a 50 anni dalla nascita della Pro Loco di San Martino Valle Caudina, per ricordare il giornalista sanmartinese Gianni Raviele, il Trio Gasparini (Voce, violino e pianoforte) sarà impegnato nel programma “CantAutorando…da Dalla a Battisti”.

Concluderà la rassegna estiva della Stravinsky il 22 agosto il concerto previsto sulla Terrazza degli Artisti a Manocalzati del Duo Morganti/Gagliardi (Clarinetto e pianoforte) in “Sognando…tra Opera, Musical e Musiche da film”.

La direzione artistica è curata dalla pianista avellinese Nadia Testa.