Incontro in Comune tra l’Assessore Negrone e le associazioni Ecozoofile Gadit e la N.O.G.E.Z

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del Presidente della Gadit Avellino.

Stamattina, presso la casa Comunale di Avellino, si è tenuto un incontro fortemente voluto dall’Assessore all’Ambiente Giuseppe Negrone, sempre attento alle problematiche ambientali del capoluogo.

Nella riunione è stato stilato un protocollo operativo di vigilanza e controllo ambientale zoofilo sul territorio Comunale.

Le due associazioni di volontariato operanti nel ambito ambientale e zoofilo, la GADIT di Avellino e la NOGEZ, da subito hanno valutato con l’assessore le criticità del territorio stilando un protocollo operativo per iniziare da subito con controlli sulla differenziata, pattuglie operative anti abbandono di rifiuti e controlli sul settore zoofilo.

L’Assessore Giuseppe Negrone è contento dell’impegno sinergico delle due associazioni di Guardie Ambientali, le stesse già attive e con ampia conoscenza della materia su altri territori comunali,  in brevissimo tempo saranno operative anche sul territorio comunale di Avellino ,dando anche supporto alla stessa Polizia Locale.

Questo tipo di protocolli operativi danno modo a creare percorsi condivisi di tutela ambientale con risultati che vanno a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Avellino.