Importante collaborazione per la giovane cantante irpina Gaia Bianco

La giovane cantautrice irpina Gaia Bianco di Mercogliano debutta ancora una volta con una collaborazione che lei definisce “inimmaginabile” per il suo percorso artistico. Ieri é uscito il nuovo singolo Sensazione in collaborazione con il grande cantautore Gianni Mauro, ma le novità non finiscono qui…

“Due miei amici inviarono i miei lavori a Gianni e il giorno del mio compleanno mi sono ritrovata un suo commento sotto una mia cover, da lì è partito tutto. Sin da subito abbiamo instaurato un rapporto di amicizia fantastico, inoltre lui è ed è stato un pilastro portante della musica italiana, quando mi ha proposto di cantare insieme una sua canzone sono scoppiata a piangere, non avrei mai immaginato che uno come lui potesse notarmi” spiega Gaia.

Giovanni Mauro in arte Gianni Mauro è un cantautore, attore teatrale e scrittore italiano. Collabora come coautore di numerose canzoni di film come Il bisbetico domato con Adriano Celentano, Il ragazzo di Campagna con Renato Pozzetto, Spaghetti a mezzanotte con Lino Banfi; scrive sigle televisive per Un medico in famiglia e Buonasera con… Franco Franchi. Gianni nel 1979 partecipa al Festival di Sanremo con l’iconica canzone Tu fai schifo sempre, insieme al gruppo I Pandemonium, da lui stesso creato. Insieme al gruppo partecipa al Festival già un anno prima cantando da corista con Rino Gaetano in Gianna. In televisione partecipa a numerose trasmissioni con I Pandemonium, lavorando in programmi di Pippo Baudo, Raffaella Carrà e Gino Bramieri. In teatro lavora come attore-cantante con Renato Rascel, Gabriella Ferri, Gino Bramieri, Oreste Lionello, Pippo Franco, Gigi Proietti. Dal 2003 collabora come autore di canzoni con Vittorio Marsiglia e con Gigi Proietti. Scrive testi teatrali e porta avanti con il teatro-canzone “I Pandemonium” spettacoli che omaggiano i grandi artisti italiani quali Giorgio Gaber, il Quartetto Cetra e la scuola genovese dei cantautori. Nel 2007 Gianni Mauro, pur continuando la sua attività di cantattore ed autore, ha iniziato l’attività di scrittore di narrativa e racconti. Nel settembre 2008 una sua canzone, Canto Malinconico contenuta nel cd di Vittorio Marsiglia è diventata un tormentone nel programma Pelo e Contropelo di Radio Kiss Kiss. Nel 2009 debutta in teatro, con un tour che si concluderà nel febbraio 2010, con Memorie di un impresario con i Pandemonium, Anna Campori, Carlo Molfese. Ad inizio dicembre 2010 è stato pubblicato un cofanetto libro+DVD dedicato a Vittorio Marsiglia e curato da Renzo Arbore, il cui titolo è Come si ride a Napoli. Da metà gennaio a metà febbraio del 2015 Gianni Mauro ha interpretato il ruolo di attore-cantante nello spettacolo Sanzionami questo, al Teatro dell’Angelo di Roma, con Pippo Franco.

“Gianni mi ha inserita nel suo progetto musicale, un EP di 5 canzoni… io sono in due di queste: E su quale stella e Sensazione. Ci tengo tantissimo a entrambi i brani e sono entusiasta di ciò che verrà! Gianni è un pazzo, nonostante la sua carriera lui continua a volare basso, chiunque sarebbe fiero, lui invece ha sempre voglia di farsi sentire, come se non lo avesse fatto mai abbastanza. E’ un’artista umile” conclude Gaia.