Il Quartetto Accademia Sannita riceve riconoscimento “Premio Internazionale Marzani”

Il Quartetto Accademia Sannita domenica 15 settembre 2019 riceverà il prestigioso riconoscimento “Premio Internazionale Marzani”, giunto alla sua dodicesima edizione.

La manifestazione, condotta dall’attrice Carmen Di Marzo, è organizzata dall’Associazione Campania Europa Mediterraneo e si terrà in Piazzetta Bocchini a San Giorgio del Sannio.

Un riconoscimento prestigioso, nato da un Premio di Letteratura e Giornalismo che quest’anno amplia i suoi orizzonti.

Il Quartetto Accademia Sannita rappresenta ormai una realtà consolidata nel panorama musicale classico italiano. Formato da professionisti irpini e beneventani membri di prestigiose orchestre italiane, che si sono distinti negli anni per meriti artistici.

I musicisti del Quartetto, Luigi Abate (I violino), Flavia Civico (II violino), Alessandro Zerella (viola) e Silvano Maria Fusco (violoncello), sono i fondatori dell’Accademia Sannita, con sede in Benevento, che promuove la realizzazione di progetti musicali destinati a professionisti ed appassionati.

Offrono musica per quartetto di Autori italiani tra la seconda metà del 18° secolo e l’inizio del 19° secolo, ricevendo unanime consenso di pubblico.