Il Capitano Annalisa Pomidoro nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Ariano

Cambio al vertice della Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino. Da oggi il nuovo Comandante è il Capitano Annalisa Pomidoro: subentra al parigrado Andrea Marchese, che dopo quasi quattro anni chiude la parentesi con la Città del Tricolle, trasferito a Roma al Reparto Carabinieri del Presidente della Repubblica.

Un record, per il Capitano Pomidoro: è la prima volta che nella provincia di Avellino un incarico così significativo, pregno di responsabilità, viene affidato ad una donna.

44enne della provincia di Salerno, il Capitano Annalisa Pomidoro si è arruolata nell’Arma dei Carabinieri nel 2003. È laureata in Economia e Commercio.

Nominata Sottotenente, inizia il suo percorso professionale da Ufficiale dei Carabinieri nel 2004 quale Addetto al servizio Amministrativo del Comando Regione Carabinieri Campania e, successivamente alla frequentazione del Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, ha maturato significative esperienze professionali e di comando.

Dall’ottobre del 2008 è stata Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Policoro (MT) per poi assumere, nel settembre del 2013, l’incarico di Capo Sezione Logistica e Infrastrutture dell’Ufficio Logistico del Comando Legione Carabinieri Basilicata che ha mantenuto fino all’assunzione dell’attuale incarico.

Il Capitano Pomidoro per i prossimi anni garantirà continuità al Comando della Compagnia, sempre inquadrando la propria azione all’interno delle linee guida del superiore Comando Provinciale di Avellino.

Ricordiamo che la Compagnia di Ariano Irpino ha competenza su undici Comandi di Stazione (Ariano Irpino, Bonito, Castel Baronia, Flumeri, Greci, Grottaminarda, Montecalvo Irpino, Savignano Irpino, Trevico, Vallata, Zungoli).