Il 26 giugno si celebra la Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Il 26 giugno si celebra la Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga, indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1987.

La lotta alla droga è un tema che contraddistingue la nostra attività. Da sempre, infatti, siamo impegnati per arginare il fenomeno della tossicodipendenza e promuovere stili di vita sani, con particolare attenzione alla nostra generazione. Da sempre contestiamo la cultura dello sballo che vuole sopraffare l’autenticità delle emozioni, dei rapporti sociali, del sano divertimento. Da sempre sosteniamo che la droga è una catena che opprime la nostra libertà.

Nell’ultima Relazione del Governo sulle Tossicodipendenze emerge come oltre un quarto degli studenti delle scuole superiori abbia fatto uso di cannabis, mentre un terzo degli studenti minorenni ha provato sostanze psicoattive. Un fenomeno in crescita, quindi, che desta preoccupazione e sgomento.

 

Per continuare la nostra opera di sensibilizzazione, Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia vi invitano ad aderire all’iniziativa prevista per il 26 giugno dalle ore 10 alle ore 13, ad Avellino. Verrà organizzato un banchetto presso il corso V. Emanuele, altezza villa comunale, dove troverete il “Manifesto nazionale per la lotta alla droga”, dieci punti con cui GN e FDI intendono contrastare il fenomeno. I ragazzi di Gioventù Nazionale Avellino distribuiranno volantini che indicano le “balle” che si raccontano a proposito della Cannabis e della sua legalizzazione.​