Il 2° Circolo di Avellino si apre al territorio: uscita didattica al Centro Storico

Nell’ambito delle iniziative educative didattiche promosse dal 2°circolo didattico di Avellino, finalizzate a migliorare il livello di istruzione e di formazione di tutti gli alunni che frequentano le classi quinte dell’Istituto, attraverso attività ed esperienze che favoriscono la conoscenza del territorio di Avellino, che non è nota ai tutti i ragazzi, si terrà nei giorni 24 e 25 gennaio 2020 la “prima passeggiata didattica al centro storico” in collaborazione con l’Associazione TERRAFUOCO di Avellino, il patrocinio del Comune di Avellino e la Diocesi di Avellino.

“Un’iniziativa dall’alto valore formativo per i nostri alunni – sottolinea la Dirigente Scolastica Mary Morrison -. La scuola che si apre al territorio. La scuola è il luogo privilegiato per la crescita dei cittadini d’Europa, ma anche per lo sviluppo della coscienza civica del proprio territorio. Un momento per uscire fuori dalla logica della classe.

Gli alunni avranno l’opportunità di conoscere da vicino le bellezze della nostra città in tutte le sue particolarità: urbanistica, architettonica-storica. Saranno guidati da esperti del settore, alla conoscenza, alla valorizzazione e alla salvaguardia del territorio”.