I lupi del rugby fermati dalla pioggia, a Telese la gara non si è potuta disputare

Le pessime condizioni del terreno di gioco del Comunale di Telese Terme, reso impraticabile dalle abbondanti piogge cadute in tutta la Campania, hanno fatto in modo che la partita in programma ieri alle 11:00 tra Avellino Rugby e Zona Orientale Salerno non venisse disputata.

Nonostante i notevoli sforzi dei padroni di casa nel tracciare le linee del rettangolo, la fitta massa d’acqua continuava imperterrita a scendere cancellandole immediatamente, in alcune zone del campo, invece, si erano formate delle enormi chiazze, diventate un vero e proprio pericolo per i due XV.
Il direttore di gara, il torrese Daniele Lombardi dopo più di un sopralluogo con i due capitani, ha aspettato più di mezz’ora sperando in qualche sconto da parte di Giove Pluvio, che in realtà non c’è stato, non ha potuto fare altro che annullare l’evento per l’impraticabilità del campo, rimandandolo alla prima data utile, molto probabilmente domenica 8 dicembre.

Le due compagini, non si sono per nulla fatte scoraggiare dalle avverse condizioni meteo, di comune accordo hanno pensato comunque di effettuare una partitella dal valore amichevole, utile test per i boys di mister Mernone che potranno preparare con calma il prossimo impegno, ancora casalingo, domenica 1 dicembre contro l’Hydra Rugby, che potrebbe essere disputato ancora una volta in Viale Europa nel comune telesino. (Arom)
Questa la formazione presentata in lista gara.

15 Tedeschi 14 Capasso 13 Vietri 12 Celano 11 D. Zambella 10 Maccaronio 9 Forgione 8 G. Zampella(k) 7 De Benedictis 6 Sellitto 5 De Lucia 4 Chieffo 3 Cutillo 2 Badje 1 Di Napoli. In Panchina Balsamo, Gaita, Audi, Marrano.

Le Altre gare

Angri – Rende 13 -13 (1-1)

Spartacus – Partenope b nd

riposa Hydra

Classifica

Rende 11

Partenope 8

Hydra 7

Spartacus 2(-4)

Angri -1(-8)

Zona o. 0(-4)

Avellino -4 (-4)