“I Colori dell’Essere”, a Roccarainola espongono gli irpini Buonavita e Vella

Una riapertura ricca di belle sorprese ma anche un importante segnale di ritorno alla normalità per il Museo Civico ‘’ Luigi D’Avanzo “di Roccarainola ( Na ) . Questo week end parte un’importante mostra dal titolo “I colori dell’Essere” e ad esporre i loro lavori saranno Simona Giglio, Maria De Riggi e gli avellinesi Stefano Buonavita e Generoso Vella.
L’esposizione .con il patrocinio del Comune di Roccarainola (Na), s’inaugura venerdì 17 giugno, alle ore 18:30 presso il Museo Civico D’Avanzo, Palazzo Baronale di Roccarainola, in via Matierno 1, e resterà visitabile fino al venerdì 24 giugno.
Al vernissage presentano la mostra le curatrici Lina D’Avanzo e Raffaella De Stefano. Previsti i saluti di Giuseppe Russo Sindaco di Roccarainola, Giovanni Sirignano Presidente del Consiglio Comunale con Delega alla Cultura e di Carmine Centrella Presidente del Museo Civico.
Sabato 18 giugno alle ore 18:30, la presentazione del libro “Una famiglia allargata, cane compreso” di Marianna Scagliola, con intervista a cura di Mena Cirillo, giornalista pubblicista e reading dell’attore Gennaro Caliendo. Alla fine delle due serate ci sarà una degustazione di vini e liquori in collaborazione con AIS Vesuvio. L’ingresso è gratuito.