Heaven, il benessere inimitabile d’Irpinia

Un team giovane, straordinariamente entusiasta e motivato, con alla guida Marco Spiezia, dinamico imprenditore avellinese che ha creato, circa sette anni fa, la sua creatura di cui va estremamente fiero: è l’Heaven Beauty & Spa, centro benessere a Mercogliano, rinomata località situata a 2 km dal casello Avellino Ovest ed ai piedi di Montevergine, dove in alto domina il celebre Santuario dedicato a Mamma Schiavona, la Madonna Nera.

Marco ci accoglie con inimitabile garbo e simpatia, ci trasferisce immediatamente il suo piacere sincero di trascorrere un paio di ore insieme, per mostrarci e raccontarci la struttura nei dettagli. Davvero ci sentiamo subito come a casa, pronti ad inoltrarci in questo paradiso per il benessere fisico.

“Heaven Beauty & Spa rappresenta la naturale evoluzione del percorso intrapreso da KS International Group, azienda di famiglia nata negli anni ’90 e che oggi si pone ai vertici nel settore medico-scientifico – esordisce Spiezia – in questo centro, con le più moderne applicazioni wellness, un’estetica avanzata e medica, e con il contributo di figure altamente qualificate, ci occupiamo della salute e del benessere psico-fisico delle persone a 360 gradi. All’origine – prosegue Spiezia – ci siamo ispirati alle antiche terme romane, per proiettare e ampliarne i preziosi benefici che all’epoca donavano al nostro corpo e alla mente, ma anche per proporre il concetto di luogo ideale per aggregazione e condivisione di gradevolissimi momenti di relax. Un esempio su tutti di tale filosofia e concetto di modus operandi è il tepidario romano, stanza di passaggio tra zone calde e fredde. Un utilissimo passaggio tra il bagno di vapore, che raggiunge i 60° con una percentuale di umidità di circa il 100%, oppure la sauna finlandese, 90° a secco con il calore delle pietre bollenti, fino alla cascata di ghiaccio; in tal modo viene creato uno shock termico che aiuta sensibilmente la circolazione sanguigna e linfatica. Nel settore Beauty, poi, ci avvaliamo di macchinari all’avanguardia per trattamenti specifici e mirati, come il laser a diodo per un’epilazione semi definitiva e definitiva rapida e indolore, o anche la pressoterapia per massaggi a impulsi da utilizzare per dimagrimento, riduzione del gonfiore, dei centimetri di troppo su addome e gambe e di liquidi in eccesso.”
E’ un piacere ascoltare Marco che, con dovizia di particolari ed una grande passione che traspare facile dal suo racconto, ci illustra in modo molto preciso tutte le caratteristiche ed i benefici offerti dall’Heaven Beauty & Spa. Bagno turco, doccia emozionale, piscina a nuoto controcorrente e lame d’acqua, scrub corpo al sale marino e olii essenziali, cromoterapia, musicoterapia, dodici tipologie di massaggi, pavimentazione con dune che richiamano la sabbia per la riflessologia plantare, angolo relax con servizio tisaneria e biscotteria, ed un elenco di opzioni che non si ferma a tutto questo serve a rendere l’idea di quanto possa essere piacevole usufruire di un percorso di benessere in questa Spa.
Heaven è praticamente un eccellente mix di piaceri, tra benessere ed estetica, con la possibilità di usufruire di comode camere in caso di adesione a speciali pacchetti con pernottamento. Ed è in grado di offrire un servizio completo per il miglioramento psico-fisico della persona in un ambiente confortevole. Non resta, quindi, che immergersi in questo paradiso, incastonato nel cuore della verde Irpinia, che sarà davvero una meravigliosa sorpresa per ogni ospite.