GROTTAMINARDA, MERCATI: SI TORNA ALLA VENDITA DEI SOLI GENERI ALIMENTARI, PRODOTTI AGRICOLI E FLOROVIVAISTICI

Il Sindaco, l’Assessore alla Sanità e l’Amministrazione Comunale informano i cittadini che con oggi termina la validità dell’Ordinanza sindacale n. 9 dell’11 marzo e resta in vigore l’Ordinanza n. 7 del 6 marzo con la quale è consentita la vendita dei soli generi alimentari, dei prodotti agricoli e florovivaistici, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì.
Si precisa che l’Ordinanza n. 7 (che si ripropone integralmente), dovrà essere applicata e rispettata nella massima osservanza delle condizioni previste al punto 3, lettere a, b, c, d, e. Ossia:
i posteggi di vendita devono avere una distanza non inferiore a due metri;
i commercianti e gli acquirenti devono tassativamente indossare la mascherina di protezione individuale;
ogni postazione di vendita deve essere munita di prodotti igienizzanti;
gli acquirenti devono avvicinarsi al punto vendita uno per volta facendo attenzione a rispettare la distanza minima interpersonale di almeno due metri;
la postazione di vendita deve essere sanificata prima dell’avvio delle attività di vendita e dopo la chiusura giornaliera da parte del titolare del posteggio.
Si raccomanda, ancora una volta, il rispetto di tutte le norme previste per il contenimento per la pandemia e quindi il distanziamento tra le persone e l’attenzione nell’evitare ogni qualsiasi forma di assembramento. Si confida nel senso di responsabilità e nella consapevolezza che la difficile crisi sanitaria, economica e sociale, può essere superata solo con una partecipazione attiva di ciascun cittadino.
La Polizia Municipale vigilerà scrupolosamente sul rispetto dell’Ordinanza in vigore.