“Grazie Ameri, a te Valenti”, il nuovo libro di Biazzo stasera protagonista ad Ariano Irpino

Il comune di Ariano Irpino, dalle colonne di Facebook, invita la comunità ufitana alla presentazione del libro dedicato a due pilastri dello giornalismo italiano.
“Grazie Ameri, a Te Valenti…” è un libro del noto giornalista già della Rai Salvatore Biazzo, il quale ha voluto celebrare il Cinquantenario della nascita di 90° Minuto, partendo nella narrazione delle voci dei protagonisti di Tutto il Calcio Minuto per Minuto, da Carosio a Ciotti, ad Ameri, a Luigi Necco, a Galeazzi,a Maffei,Strippoli,Carino,allo stesso autore, e a tutti i protagonisti di quello che veniva definito il ‘teatrino di Paolo Valenti.”

La trasmissione cult della Rai ha avuto effetti molto significativi. Effetti che, in occasione del Cinquantenario sono riemersi suscitando l’attenzione e la riflessione di giornalisti, scrittori, psicologi, sociologi, economisti, opinionisti, tifosi e gente comune.
Salvatore Biazzo ha deciso di raccontare i protagonisti con un fermat suggestivo, perché realizzato con sonori e immagini, alcune delle quali inedite, e su aneddoti particolari quasi del tutto sconosciuti, che riguardano i club più importanti, compreso l’Avellino dei tempi della serie A. A raccontare con Salvatore Biazzo ci sarà uno dei più prestigiosi giornalisti della Rai,Andrea Covotta, responsabile di Rai Quirinale.
L’evento è promosso dal Club Panathlon di Ariano Irpino, Associazione Internazionale Benemerita del Coni impegnata da sempre a promuovere i valori etici dello sport ed il Fair Play, e patrocinato dal Comune di Ariano Irpino. Saranno presenti la Presidente del Club Panathlon di Ariano Irpino Lucia Scrima,il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza e dell’Assessore allo Sport Lucia Monaco. Dialoga con l’autore Michele Ciasullo medico e Presidente Upi.
L’ EVENTO È REGOLATO SECONDO LE DISPOSIZIONI VIGENTI ANTl – COVID