Grande performance dell’orchestra scolastica dell’Istituto Comprensivo Luigi Di Prisco di Fontanarosa

Dalla pagina del Comune di Taurasi – Grande performance dell’orchestra scolastica dell’Istituto Comprensivo Luigi Di Prisco di Fontanarosa, di cui fanno parte gli alunni della classe di strumento della Scuola Secondaria di primo grado dei Comuni di Fontanarosa, Luogosano, Paternopoli, Sant’Angelo all’Esca e Taurasi. Giovani musici che ci hanno regalato forti emozioni in una musica d’insieme che ha voluto sottolineare la vicinanza, il valore e la forza del rapporto umano. Ospiti d’eccezione gli alunni del Liceo Musicale di Gesualdo, accompagnati dal Prof. Fucci. Fa gli onori di casa la Vice Preside, Professoressa Teresa Carfagna, che introduce il saggio musicale a conclusione dell’anno scolastico, evidenziando il valore della musica quale linguaggio universale, come sistema di espressione e comunicazione di sentimenti e di emozioni. Educare alla musica vuol dire una rilevante opportunità per la crescita dei nostri ragazzi in termini di sensibilità, di senso di responsabilità, di capacità, di impegno personale e di dedizione in vista degli obiettivi del proprio progetto di vita personale.
Grande soddisfazione ha espresso il Dirigente scolastico, Prof. Antonio Spagnuolo, che ha sottolineato l’alto livello didattico-educativo raggiunto dai giovani musicisti, magistralmente guidati da ottimi docenti che ringrazia per l’impegno profuso.
Un’emozione travolgente, dice il Sindaco, Dott. Antonio Tranfaglia, si è percepito il forte senso di unione che la musica sa dare; ha elogiato alunni e docenti per il lavoro svolto e tutta la Scuola di Taurasi che si conferma sempre, anno dopo anno, un fondamentale punto di riferimento per l’educazione dei ragazzi del nostro territorio.
Il saluto del parroco Don Alfonso che con una citazione di Sant’Agostino, si complimenta con alunni e docenti.
Un grazie all’amministrazione comunale, alla Croce Rossa e ai genitori che, con spirito di collaborazione hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.