Girone G, immortale Pinna. Settimo posto per il capitano dei lupi Morero

L’argentino Santiago Morero è il settimo giocatore piu’ anziano del girone G di serie D. Il difensore argentino, capitano della formazione biancoverde con i suoi 36 anni  è anche l’elemento maggiormente anziano presente in organico.

Il giocatore piu’ esperto del girone ad essere sceso in campo è Salvatore Pinna portiere della Torres con i suoi 43 anni. L’estremo difensore in sardegna è una vera e propria legenda, avendo indossato la maglia dei rossoblu’ a piu’ riprese nella sua carriera. Seconda posizione per un altro ex professionista Davide Carrus del Castiadas: 39 anni.

Subito dopo in ordine ci sono: Walter Invernizzi e Giovanni Abate della Flaminia, Stefano Tajarol del Trastevere e Imperio Carcione del Cassino.

Spulciando la rosa dell’Avellino ci sono alle spalle del difensore ex Chievo: l’esterno Nicola Ciotola (34 anni, 11 mesi e 3 giorni), Ferdinando Sforzini (34 anni, 2 mesi e 27 giorni) e Luis Maria Alfageme (34 anni, 2 mesi e 14 giorni). Ovviamente il dato è rapportato al match contro il Castiadas (ultima gara ufficiale dei lupi).