Giornata informativa su tumori, alimentazione e ambiente. A Guardia arriva l’oncologo Marfella

Si terrà Sabato 13 Aprile, alle ore 16:30, presso la sala consiliare del municipio in Piazza Vittoria di Guardia dei Lombardi, il convegno informativo sul tema : “Alimentazione e ambiente: come prevenire le patologie  oncologiche” organizzato dall’Associazione Omnia Irpinia presieduta dal  dottore Salvatore Pignataro.

L’iniziativa ha avuto il patrocinio morale del Comune di Guardia Lombardi e della sezione provinciale della Lega Italiana Lotta contro i Tumori di Avellino. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Guardia Lombardi Antonio Gentile ci sarà l’intervento dei medici di base dott. Vito Iuni ( Specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva) che parlerà della “ Prevenzione oncologica alimentare” e del dott. Angelo Rossi ( Specialista in Endocrinologia) che spiegherà la “Prevenzione oncologica strumentale”.

Le conclusioni saranno affidate al Prof. Antonio Marfella ( Oncologo- tossicologo) Ricercatore internazionale dell’Istituto Nazionale per la Cura dei Tumori “ Fondazione G. Pascale” ISDE Napoli “ Medici per l’Ambiente”. In relazione alla importanza sociale dell’iniziativa si invita la cittadinanza a partecipare.