Gadit Avellino, scolaresca in visita al rifugio per cani La Casa di Billy

La Gadit Avellino ringrazia il Direttore Sanitario del rifugio per cani la Casa di Billy per aver aperto la sua struttura a una scolaresca.

La Gadit (Guardie Ambientali D’Italia) sez Avellino si complimenta con il Direttore Sanitario del canile/rifugio La Casa di Billy di Luogosano (AV) per l’ iniziativa che si è compiuta in settimana con la visita guidata di una scolaresca per il progetto PON “MIRABILIA” dell ‘IC Raimondo Guarini di Mirabella Eclano: “Cani e Gatti adorabili amici”.

Un progetto di educazione civica e ambientale con particolare attenzione per l‘aspetto etico e la
comunicazione con gli amici a quattro zampe.

La Dottoressa Pepe, Medico Veterinario, Direttore Sanitario del rifugio per cani e clinica veterinaria La Casa di Billy , ha aperto le porte della sua struttura per una visita guidata, accogliendo i ragazzi della scuola in un ambiente protetto e controllato rispettando tutte le norme di sicurezza e di rispetto verso gli amici a quattro zampe ospitati nella struttura.

Il tema principale di questo incontro è stato il rispetto verso gli animali e l’ambiente con particolare attenzione al problema dell’ abbandono e del randagismo.

L’evento è stato molto interessante per i ragazzi che hanno avuto modo di accarezzare e interagire con i cani ospitati e soddisfare ogni curiosità sul mondo dei canili/rifugi e del lavoro del Medico Veterinario.
Il Presidente della Gadit Avellino ringrazia la Dottoressa Pepe per la riuscita di questo evento e per la sua disponibilità come Medico Veterinario per gli interventi di soccorso agli animali in cui la nostra associazione e è chiamata ad assolvere.