Gadit Avellino, messa in salvo una cagnolina

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del Presidente della Gadit Avellino

Nelle prime ore della mattinata è arrivata una chiamata di soccorso al centralino della Gadit di Avellino. Un cittadino, chiedeva aiuto per un cane padronale ferito . Il povero animale un meticcio era stato grovato nel cortile di casa, con una ferita sulla parte dossale, probabilmente dovuta ad uno scontro con altri animali.

Il Presidente della Gadit disponeva subito un auto veloce per il soccorso e prendeva contatti con il medico veterinario convenzionato con l’Associazione per il trasporto presso la struttura veterinaria. L‘Equipaggio operativo delle Guardie Zoofile della Gadit. Giunti sul posto, la situazione si rendeva difficile per la diffidenza della cagnolina a farsi toccare e per il dolore che gli provocava la ferita. Con non poca difficoltà,  i volontari intervenuti sono riusciti a caricare la cagnolina sul veicolo e si sono diretti presso la struttura dove il veterinario attendeva con la sala operatoria già pronta.

Giunti nella struttura hanno affidato il povero animale provato da questa avventura alle cure del veterinario .

Il Presidente della Gadit Avellino ringrazia i propri volontari per la passione e la professionalità che impiegano quotidianamente nelle attività associative che sono chiamati a svolgere, sottolineando che la Gadit è impegnata quotidianamente in numerose attività ,dando ausilio operativo a vari gruppi di Polizia Locale tra il capoliuogo e la provincia di Avellino, in varie attività di vigilanza ambientale e zoofila nella protezione civile. Inoltre, è impegnata in attività di pet taxi e trasporti di animali anche fuorie Regione ed infine si occupa anche di attività di soccorso di animali feriti.