FOTO/Gioni Di Lullo pronto a candidare Sansone per Usa 2020 Guinness world records

E’ l’allevatore di conigli più grandi del mondo. Il casertano Gioni Di Lullo, di Raviscanina, con parenti anche in Irpinia, annuncia la prossima candidatura per Usa 2020 Guinness world records per il primato mondiale del coniglio più grande Sansone: “Sansone è un coniglio formidabile e pesa già ben 19,8 kg. Considerando che abbiamo ancora diversi mesi a disposizione, sono fiducioso che questo incrocio tra un gigante bianco e un gigante grigio, mi dia non poche soddisfazioni sulla crescita corporea che prevedo”.

Gioni Di Lullo è stato già campione a Guinness dei primati mondiali con il coniglio Giosuè (26,6 kg per 1,08 metri): “Giosuè è il nonno di Sansone. E’ un coniglio che mi ha dato diverse gioie ed emozioni. Un talento che mi ha riempito di orgoglio come allevatore amatoriale”.

Gioni, già da bambino, amava tanto gli animali, in particolare i conigli. L’allevatore campano si sofferma, infine, sulla predisposizione alle grosse dimensioni dei conigli: “I conigli che allevo in maniera amatoriale sono di taglia grande, di linea gigante. Hanno sicuramente una predisposizione di base ma non esiste una tecnica in particolare per la loro crescita. Solo talento”.