FOTO/80° anno fondazione Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, scatti delle inziative

Grande partecipazione all’appuntamento di oggi 28 marzo, alle ore 10:00, in Piazza Libertà con i vigili del fuoco di Avellino, nell’ambito dei festeggiamenti per gli ottanta anni della fondazione del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

In collaborazione con le Associazioni Nazionali del Corpo, sezioni di Avellino e Napoli, i Vigili del Fuoco di Avellino, è stato allestito il percorso ludico di Pompieropoli, arricchito dall’esposizione di automezzi, attrezzature e documentazioni del Comando.

E’ stata effettuata la discesa della bandiera Italiana dalla facciata del palazzo della Provincia, sulle note dell’inno di Mameli, cantato dai ragazzi delle scuole elementari.

A tutti gli intervenuti, in un Hospitality ligneo, recante il logo della manifestazione, sono stati distribuiti fascicoletti, gadget e materiale illustrativo inerente l’anniversario. L’intera piazza è stata arredata con bandiere e palloncini tricolori. Il Comandante Rosa D’Eliseo ha presenziato all’evento, rimandando tutti alla manifestazione finale che si terrà il giorno 30 marzo presso il teatro Carlo Gesualdo con l’esibizione della banda nazionale dei Vigili del Fuoco.