Forino, via alla campagna antinfluenzale 2020

Nel suggestivo e storico Palazzo Caracciolo è iniziata oggi a Forino la campagna per la vaccinazione antinfluenzale 2020.

I medici di famiglia presenti sul territorio comunale, con il supporto dell’Amministrazione Comunale, viste le difficoltà nel poter effettuare le vaccinazioni nei consueti studi medici a causa degli spazi ridotti, anche a fronte di una crescente richiesta di vaccini, hanno allestito degli ambienti nelle ampie sale del Palazzo, per superare così le limitazioni imposte dalle disposizioni anti-covid.

Ringrazio fortemente i medici locali per aver aderito compatti a tale iniziativa che ha permesso di effettuare le vaccinazioni antinfluenzali sul territorio e non fuori sede e di averle potute effettuare nella massima sicurezza.

In questo primo giorno sono stati ben 76 i cittadini forinesi a cui è stato somministrato il vaccino.

Un grazie anche ai ragazzi del Servizio Civile del Comune di Forino che, in questo delicato momento storico, stanno dimostrando grande responsabilità e determinazione dando una mano fondamentale per la gestione dell’emergenza epidemiologica in corso”.