Fondo Impresa Femminile: politiche sociali impegnate ad Ariano

(Dalla Pagina Facebook Comune di Ariano)
Nell’ambito delle politiche sociali d’intervento per il conseguimento delle pari opportunità tra i generi e delle politiche economiche a sostegno dello sviluppo della comunità il Comune di Ariano Irpino, il Consiglio delle Donne e la Confesercenti di Avellino e di Ariano Irpino daranno vita a un momento informativo inerente “Il Fondo impresa femminile”.
 L’incentivo del Ministero dello sviluppo economico, che sostiene la nascita, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese guidate da donne attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati, prenderà avvio dal 5 maggio 2022.
La misura rientra nel pacchetto di interventi promossi dal Ministero a sostegno della impresa femminile, indicati come prioritari nella missione “Inclusione e coesione” del PNRR che ha messo a disposizione una dotazione finanziaria complessiva di 400 milioni di euro.
 L’incontro aperto al pubblico si terrà il giorno 3 maggio 2022 alle ore 18.00 presso la Sala Convegni del Palazzo degli Uffici in via Tribunali ad Ariano Irpino.
 Interverranno: Andrea Melito consigliere comunale delegato al commercio e alle attività produttive, Giusi Mirabile Presidente del Consiglio delle donne di Ariano Irpino, Giuseppe Marinelli presidente provinciale Confesercenti e il Gerardo Mignola esperto in materia della Confesercenti.
L’intento è di illustrare e diffondere le possibilità create dalla misura governativa e di indirizzare le donne arianesi nel percorso di compilazione della proposta progettuale per l’accesso ai finanziamenti grazie al supporto della Confesercenti che fornirà ad Ariano un servizio di consulenza gratuita.