FINALE REGIONALE Gara Di PESCA SPORTIVA nelle acque del LAGO di CONZA

Dalla pagina ufficiale del Comune di Conza della Campania – Domenica, 5 Settembre 2021, si è’ svolta nelle acque del Lago di Conza la finale regionale Gara Di Pesca Sportiva, “Pesca al Colpo”, organizzata dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva, e Attivita’ Subacquee-CONI-

18 le squadre che hanno gareggiato nei mesi scorsi prima a Capua, poi a San Giorgio La Molara, successivamente nelle acque del fiume Alento, infine nel Lago di Conza . Presente alla manifestazione il Sig.Antonio Abbondandolo, Componente Comitato Provinciale FIPSAS dalle cui parole traspare la passione per le attività sportive e il rispetto per l’ambiente in generale. Tra i referenti e gli organizzatori anche il Sig. Fernando Sirignano , Segretario Regionale Res. Pesca di Superficie Provinciale e il Sig . Gianni Breda , Dirigente Fipsas e responsabile della specialità feeder, tecnica di pesca d’importazione anglosassone, comparsa in Italia negli anni ’80 e diventata successivamente una delle più popolari in assoluto perché meno impegnativa, più catturante, più economica e pesca più diversificata a seconda degli spot.
Il Covid 19 “ha fatto saltare tutti i piani agonistici 2020 , aggiunge il Sig. Gianni Breda, ma per il 2021 sono previsti nuovi input per far si’ che la pesca torni ad essere un momento di benessere e sano divertimento in posti incontaminato come il Lago di Conza.
Presente all’evento e alla premiazione finale l’Amministrazione Comunale che si è’ complimentata con tutti i partecipanti , con le tre squadre finaliste e con tutti gli organizzatori della manifestazione sportiva da sempre impegnati a mantenere la biodiversità del Lago di Conza e il cui intento futuro , in sinergia con gli enti locali e ambientali, è’ anche quello di conservare al meglio l’ecosistema per le future generazioni.
L’Amministrazione Comunale resta a disposizione e per le successive attività da porre in campo garantendo collaborazione per il miglioramento delle stesse . Si ringrazia ancora una volta la Federazione Italiana Pesca Sportiva che contribuisce con la sua presenza ad aumentarne la visibilità, le attrattive e l’economia del territorio Conzano.
Si ringrazia , infine, il giudice di gara Sig. Aldo Armatico , Componente Società Pesca di Lioni .