Festa della mamma, l’associazione Igor Stravinsky in concerto via streaming: ecco come vederlo

In occasione della Festa della Mamma l’Associazione Igor Stravinsky propone un nuovo concerto in streaming nell’ambito della ventennale rassegna “Innamorati della Musica”.

Dalla Sala delle Arti in Manocalzati il Quartetto d’archi Hadimova proporrà due classici del repertorio cameristico: di J. Haydn il quartetto The Joke op.33 n.2  in mib maggiore, e di W. A. Mozart il Quartetto K. 525 conosciuto come “Eine kleine nachtmusik”.

Il Quartetto d’archi Hadimova, composto da Patrizio Rocchino (violino I), Carlo Coppola (violino II), Paolo Di Lorenzo (viola) e Dario Orabona (violoncello), nasce dalla passione per la musica di questi quattro musicisti napoletani dediti a suonare ed interpretare illustri compositori del Settecento, quali Haydn, Dittersdorf, Mozart e Vanhal.

Il Quartetto, che ha eseguito l’integrale delle composizioni di Mozart, Mendelssohn, Haydn, Schubert, Beethoven, vanta nel suo repertorio anche rari capolavori di compositori di scuola napoletana come Jommelli, Andreozzi e Cimarosa. L’intensa attività concertistica e la duttilità della formazione ha permesso al Quartetto d’archi Hadimova di farsi apprezzare anche con esecuzioni in formazione di Quintetto con clarinetto (Brahms, Mozart, von Weber), con viola (Mozart), con pianoforte (Brahms, Chopin, Franck, Fauré, Schumann), con chitarra (Boccherini e Donizetti).  Le principali Prime Parti delle Orchestre Italiane suonano stabilmente con il quartetto.

Sarà possibile seguire gratuitamente il live streaming del concerto in Premiere Domenica 9 maggio alle ore 17.00 sul canale facebook dell’Associazione Igor Stravinsky 

https://www.facebook.com/Associazione-musicale-Igor-Stravinsky-100921945379190/

e sul canale youtube

https://www.youtube.com/channel/UCMKqqcXn_b-0fY8kU8GOvaQ

La direzione artistica degli eventi organizzati dall’Associazione Igor Stravinsky è curata della pianista Nadia Testa.