Ferragosto avellinese, la giunta lancia i direttori artistici Simioli e D’Agnese

La giunta comunale ha deciso: saranno Gianni Simioli e Roberto D’Agnese i due direttori artistici per il Ferragosto avellinese.

A loro il compito di organizzare e coordinare, dal punto di vista strettamente artistico, il cartellone dei quaranta eventi promossi dal sindaco Gianluca Festa e dall’assessore agli Eventi, Stefano Luongo.

Gianni Simioli è un noto conduttore radiofonico e televisivo italiano. Speaker per varie radio locali (come Radio Kiss Kiss) e nazionali (attualmente è a RTL 102.5), è stato VJ a TMC2 negli anni ’90 e ha condotto TeleGaribaldi per tre stagioni, tra il 1998 e il 2001.

Roberto D’Agnese è un nome made in Irpinia, che richiama la tarantella montemaranese e l’attenzione dell’amministrazione agli artisti locali.

“Siamo soddisfatti della nostra scelta – dichiara il sindaco Festa -. Entrambi hanno già accettato. Se Simioli rappresenta un nome di richiamo nazionale, D’Agnese è molto radicato in Irpinia, tra festival e iniziative locali. Questi nomi qualificano il nostro Ferragosto e la programmazione del cartellone degli eventi”.