Esplode castello gonfiabile durante una festa: morti 4 bambini


Tragedia in Australia durante una festa. Quattro bambini sono morti, e molti altri sono gravemente feriti, dopo che un castello gonfiale è esploso durante i festeggiamenti. «Posso tristemente confermare che quattro bambini sono morti – ha detto la polizia dello stato della Tasmania -, altri quattro sono in condizioni critiche e uno in condizioni gravi».
I bimbi, due maschi e due femmine, tutti di 6 anni, sono caduti da un altezza di circa 10 metri. La tragedia è avvenuta ieri mattina nella scuola elementare di Hillcrest in Tasmania.
Il commissario di polizia Darren Hine ha detto che gli agenti sono stati chiamati a scuola dopo che una raffica di vento ha causato il sollevamento in aria del castello e dei palloni gonfiabili. «In un giorno in cui questi bambini avrebbero dovuto festeggiare l’ultimo giorno di scuola elementare, invece stiamo tutti piangendo la loro perdita», ha detto Hine – I nostri cuori si spezzano per le famiglie e le persone care, i compagni di scuola, gli insegnanti di questi giovani che sono stati presi troppo presto. “I nostri pensieri sono anche con il personale dei servizi di emergenza che ha partecipato per cercare di salvare la vita di queste persone».
Non è ancora chiaro quanti bambini stessero giocando sul castello gonfiabile quando è esploso. Cinque sono in ospedale, quattro in condizioni critiche.