Elezioni, Di Guglielmo: “Il PD conferma Luca Cipriano. Vogliamo il bene della città”

La Direzione Provinciale del Partito Democratico, riunitasi nel tardo pomeriggio di ieri, alla chiamata del Segretario Provinciale Giuseppe Di Guglielmo, del Presidente Roberta Santaniello e del responsabile Enti Locali Stefano Farina, ha deciso: Luca Cipriano sarà il candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime amministrative.

È stato un percorso difficile ma abbiamo fatto la nostra scelta – ha affermato Giuseppe Di Guglielmo, segretario provinciale – e ci assumiamo pienamente le nostre responsabilità. Questo sarà l’inizio del rilancio del Pd. La nostra ambizione è incidere nei processi di governo del capoluogo. Siamo il Pd, vogliamo bene alla città e metteremo in lista anche volti nuovi. Speriamo che la città percepisca questo cambiamento e premi il nostro lavoro”.

La presidente del consiglio regionale, Rosetta D’Amelio, dichiara: “Che il candidato sindaco, Luca Cipriano, non sia un iscritto al Pd è un falso problema, non è la prima volta che puntiamo su energie esterne. È successo anche alle Europee. Nel programma dobbiamo dare priorità al tema della legalità. La trasparenza amministrativa è fondamentale”.

E poi l’ex senatore Enzo De Luca: «Alle prossime elezioni si gioca una partita importante per la città di Avellino. Ci sono poteri forti che vogliono mettere le mani sulla città ed è nostro compito impedirlo”.