L’U.N.O.E. è nata nel 2020 con lo scopo di far sentire la propria voce durante l’emergenza sanitaria del Covid e, rapidamente si è sviluppata in tutta Italia e ha raggruppato un buon numero di soci.

In Campania l’U.N.O.E.  vive sotto la guida di Giuseppe Lupo, imprenditore e organizzatore di eventi, che ha raccolto molti aderenti fra le aziende e le associazioni campane nel settore eventi, fiere, mercatini, convegni e congressi, allestimenti, turismo e viaggi, comunicazione e grafica. E’ nato un bel gruppo compatto di U.N.O.E. Lo scorso fine settimana si è svolta l’Assemblea Regionale in modalita’ online e sono stati eletti: il Coordinatore Regionale Giuseppe Lupo -Italia Eventi srl , il Vice Coordinatore Regionale Marco Perrotti -Associazione Nuova Dimesione , il Tesoriere Pino Petito-Pro Loco Samnium di Benevento, il segretario Paola Viscito-Associazione Italia Eventi.

Con questa elezione U.N.O.E. Campania da’ rappresentativita’ alle varie province campane, infatti, ogni membro del Direttivo Campania è referente di una citta’ campana.

Gli obiettivi di U.N.O.E. Regione Campania : salvaguardia lavorativa di tutti i settori dediti all’organizzazione di eventi e sopratutto confronto con le istituzioni sulle tematiche legislative, sulle linee guida da approntare per permettere lo svolgimento degli eventi, delle mostre mercato, delle fiere in tutta sicurezza e con l’osservanza delle norme anticovid.