Eccellenza. Virtus Avellino-Pomigliano finisce 1 a 2

La Virtus non riesce a fare punti sul proprio campo contro il Pomigliano e dopo 90’ le recriminazioni sono davvero tante. Frutto di un arbitraggio al quanto discutibile che ha condizionato la prestazione in campo della squadra di mister Della Rocca che alla fine della gara si vedrà negare ben tre gol che avrebbero garantito almeno il pareggio.
La sintesi del primo tempo è scoppiettante. Dopo appena un minuto il Pomigliano è già in vantaggio con D’Angelo. Ma neanche il tempo di battere dal centro del campo che arriva il gol di Verrilli a ristabilire la parità. Il primo tempo si colora subito di giallo quando l’arbitro decide di annullare il gol di Pugliese che avrebbe portato in vantaggio i padroni di casa. La sua posizione di partenza viene considerata in fuorigioco e la Virtus deve ingoiare amaro. Dieci minuti dopo, siamo al 41’, gli ospiti, invece, trovano il nuovo vantaggio con la rete su punizione di Ammendola.
La ripresa non è spumeggiante come la prima frazione di gioco. Il Pomigliano si chiude a riccio, la Virtus prova a strappare sulle fasce e a cercare la via del pareggio. Che arriverebbe anche ma prima per un generoso fallo sul proprio marcatore e poi per un tocco di mano vengono negate le gioie del gol prima a Giobbe e poi a Ripoli che a 10’ minuti dalla fine avrebbe potuto ristabilire la parità.
Sviste arbitrali a parte, il Pomigliano si chiude a riccio e i padroni di casa non riescono più a sfondare e la gara si conclude sul 1-2 per gli ospiti.