Domenica nuovo appuntamento per gli “Innamorati della Musica in terrazza”

Domenica 4 luglio nuovo appuntamento per gli “Innamorati della Musica in terrazza” organizzata dall’Associazione avellinese Igor Stravinsky.

 

Passione latinaè il titolo del concerto che la nota cantante emiliana Sabrina Gasparini terrà insieme al virtuoso del violino Gen Llukaci e la fisarmonica di Claudio Ughetti.

Un viaggio spettacolare tra le culture musicali del Sudamerica e non solo, dove protagonisti saranno la nostalgia e la passione, insieme al Tango, la canzone ed il ritmo. Non mancherà l’omaggio ad Astor Piazzolla nel centenario della nascita

Palco naturale e suggestivo degli eventi sarà la Terrazza degli Artisti a Manocalzati (Via Provinciale 89) ai quali si accederà esclusivamente per prenotazione e rispettando tutte le norme anti Covid19.

Direzione artistica a cura di Nadia Testa.

SABRINA GASPARINI è da oltre 30 anni apprezzata interprete di musica d’autore nazionale ed internazionale nella quale ha dimostrato la sua anima interpretativa in cui si distingue. Vanta collaborazioni con i migliori musicisti del territorio.

Giudice di selezione “voice”, per Festival&Contest, progetto intercultura Italia Russia, missione in Russia (Tula) Dicembre 2016, missione in Kazakistan 2017 e ancora Russia 2017/2018/2019 . Co-organizzatrice dei Serate Russe in Italia, edizione 2018/2019.

GENTJAN LLUKACI – Violinista nato a Tirana, Albania, si è diplomato in violino presso l’Accademia di Belle Arti di Tirana con il massimo dei voti nel 1991. Ha svolto in Albania un’intensa attività concertistica, sia come solista che in varie formazioni, facendo parte dei primi violini dell’Orchestra della Radio Televisione Albanese, dell’orchestra dell’opera e balletto e della Filarmonica di Durazzo e di Tirana.

CLAUDIO UGHETTI, fisarmonicista di  Pierangelo  Bertoli con il quale partecipa  a varie incisioni, a numerosi concerti ed a vari spettacoli televisivi tra cui 3 edizioni del Club Tenco.

Il concerto avrà inizio alle 19.00 con ingresso a partire dalle ore 18.30.

Prenotazione obbligatoria al costo di Euro 2,00 sul sito www.associazionestravinsky.it

In caso di mal tempo il concerto si terrà al chiuso nella Sala delle Arti.