De Luca sulla prossima campagna vaccinale: “Siamo in attesa di recuperare le dosi che contrastano la nuova variante”

Vincenzo De Luca

Consueta diretta del venerdì pomeriggio del Governatore della Campania Vincenzo De Luca che espone una problematica sulla nuova campagna di vaccinazione e sull’andamento dell’epidemia da Covid 19 in Regione:

COVID E SANITÀ

“Nelle ultime due settimane si è registrato in Italia un incremento dei contagi in Veneto, Trentino, Lombardia, Friuli. Manteniamo un comportamento prudente, la Regione Campania raccomanda l’uso della mascherina anche sui mezzi del trasporto pubblico, dove non sarà più obbligatoria. Debbo dire che al momento non abbiamo affanni nelle terapie intensive e nei reparti ordinari, ma è bene mantenere il massimo di prudenza”.

CAMPAGNA VACCINALE

“Dal primo novembre comincia la campagna di vaccinazione anti-influenzale e per i bambini. Per quanto riguarda il Covid credo che partiremo dalla prossima settimana. Siamo ancora in attesa dei vaccini resistenti alle varianti non vorrei che avessimo una scopertura vaccinale a carico dei soggetti fragili”.

NUOVO CONCORSO

“Continuerò  a lavorare tenacemente nei prossimi mesi intanto per verificare le condizioni per un nuovo concorso da fare come Regione Campania per il pubblico impiego e poi per sollecitare il governo nazionale ad attuare un piano per il lavoro per 300mila giovani da immettere nella Pubblica Amministrazione, dove siamo ormai ridotti a zero”.