De Luca: “Assurdo riassumere personale No-Vax negli ambienti ospedalieri”


Consueta diretta del Governatore della Campania Vincenzo De Luca che fa dopo una settimana di pausa il punto della situazione in Regione.
MANIFESTAZIONE PER LA PACE
“Ringrazio i giovani che hanno partecipato alla manifestazione per la Pace a Piazza Plebiscito. Grazie a tutti quelli che hanno aderito. Prima grande manifestazione ad avere l’obiettivo chiaro del cessate il fuoco, rappresenta il primo passo per una conferenza di pace. Abbiamo fatto bene ad armare l’Ucraina per potersi difendere ma dopo otto mesi la situazione rimane drammatica con l’annessione di quattro regioni ucraine alla Russia. Ora è il momento di posare le armi”.
RIAMMISSIONE NO VAX NEGLI OSPEDALI
“Il Governo ha riammesso personale sanitario No-Vax. Decisione a mio avviso sbagliata e irresponsabile ma soprattutto mistificatoria. Questa decisione è stata motivata da vari argomenti, abbiamo 4mila medici da portare negli ospedali nel momento di crisi. E’ una farsa, perchè la metà è andata in pensione o sono dei liberi professionisti. La gravità del messaggio è questa, se ammetti al lavoro questi personaggi, con quale credibilità puoi invitare gli italiani a vaccinarsi. Questa è mistificazione, questa è una offesa ai pazienti e alle persone a chi ha fatto il loro dovere. Altro argomento è la liberta di vaccinarsi o meno, in Italia per esempio, ai bambini da 0 a 6 anni c’è l’obbligo altrimenti non possono essere ammessi a scuola. Siamo in una situazione paradossale, i bambini hanno l’obbligo, i medici no. Non ho parole. Per quanto riguarda la Regione Campania, non saranno riammessi al lavoro nei reparti di ospedale e al fianco dei pazienti ricoverati nelle terapie intensive, i non vaccinati”.