De Luca: “L’autostazione di Avellino una grandissima opera per la città”

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha pubblicato un post su Facebook riguardante l’inaugurazione dell’autostazione dei bus di Avellino.

IL POST 

“Abbiamo inaugurato, questa mattina, l’Autostazione di Avellino, che sarà operativa dal mese prossimo. È un’infrastruttura estremamente importante per la mobilità e i collegamenti regionali con le aree interne: 20mila metri quadri, di cui 9.775 al coperto, dotati di tutte le tecnologie smart per i viaggiatori. La struttura ospita una galleria commerciale con 52 locali presenti nei tre piani e un parcheggio interrato con 221 posti auto, di cui 4 dotati di sistema di ricarica per auto elettriche.

Da qui partiranno i bus di collegamento con tutta la Campania, una parte della Puglia e del Lazio; le corse dirette per la Stazione Ferroviaria di Napoli, quella di Afragola, quella di Caserta e l’aeroporto di Capodichino; quelle per raggiungere le Università di Benevento, Caserta, Fisciano e Napoli.

È davvero una bella opera per la città di Avellino.

Siamo doppiamente soddisfatti perché in due anni e mezzo, dopo dieci anni di cantiere chiuso, abbiamo completato un’opera da 30 milioni di euro attesa ad Avellino da oltre trent’anni”.